Partecipa al Laboratorio di ceramica romana

E’ possibile partecipare al laboratorio di ceramica romana che si svolge direttamente sul cantiere. I partecipanti, seguiti dagli archeologi dello staff, effettueranno le fasi di lavaggio, siglatura, riconoscimento e prima quantificazione del materiale ceramico.

La partecipazione minima richiesta è 1 settimana a tempo pieno  o mezza giornata (mattina 8-12 o pomeriggio 13-17) nel periodo che si preferisce  all’interno del calendario di scavo.

La partecipazione è aperta anche ai volontari.

Informazioni logistiche:

La partecipazione al laboratorio  è gratuita, ma non prevede alcun tipo di rimborso, nè vitto nè alloggio. E’ necessario che ognuno si organizzi autonomamente per raggiungere il cantiere.

Per gli studenti dell’Università di Pisa vengono riconosciuti i CF e la copertura assicurativa infortuni. Per tutti gli altri è necessario essere muniti di una propria assicurazione infortuni.

L’orario di lavoro è dal lunedì al venerdì:  8-12/13-17 . E’ possibile organizzarsi anche con una presenza a giorni alterni o sposando le esigenze di chi lavora, ma è necessario valutare le necessità di ognuno e quelle del laboratorio per trovare la soluzione migliore (scriveteci!).
Ognuno deve essere munito di abbigliamento da lavoro, scarpe antinfortunistica e un cartellino di riconoscimento con il proprio nome da tenere sulla maglia o al collo.

Come iscriversi
Scarica la scheda di iscrizione che trovi qui sotto, compilala in ogni parte e inviala a: massaciuccoliromana@gmail.com
Ti contatteremo via e-mail per darti conferma della tua partecipazione.

Scheda di Iscrizione 94KB Scheda di Iscrizione 68KB

I commenti sono chiusi.